NOTIZIE - PUBBLICA ASSITENZA 2018

ASS. PUBBLICA ASSISTENZA "CITTA' DI PORTOMAGGIORE"
Vai ai contenuti

Menu principale:

NOTIZIE

TRASPARENZA
Pubblica Assistenza Città di Portomaggiore "Scopi"

La P.A. "Città di Portomaggiore" è un'Associazione di Volontariato ONLUS, nata a Portomaggiore nel 1998, grazie all'impegno di alcune persone che credono fermamente nel volontariato, nonché alla Pro-Loco che promosse l’iniziativa raccogliendo i fondi per l’acquisto di un'ambulanza.

Viene iscritta all’Albo Regionale del Volontariato ai sensi della legge 266/91 nel dicembre dello stesso anno.
L’opera insostituibile e preziosa dei numerosi Volontari che la compongono e in maniera assolutamente gratuita mettono a disposizione il proprio tempo libero fa sì che oggi la Pubblica Assistenza Città di Portomaggiore occupi nel tessuto del territorio, un’importantissima funzione di intervento, di sensibilizzazione e formazione: in collaborazione con Enti e Associazioni.

Contribuisce altresì a formare sempre più il personale alla cultura del soccorso e dell’assistenza mettendo a disposizione dei cittadini corsi di primo soccorso.

Inoltre con la volontà di medici specialisti, generici e infermieri/e professionali, nel 1999 fu aperto un ambulatorio medico per consultazioni, visite, medicazioni, test glicemico, ecc. gratuiti con medie di 1300 prestazioni annue e tutt’oggi in esercizio.
Nel 1999 fu stipulata una convenzione con la Centrale Operativa 118 di Ferrara per i trasporti ordinari e di supporto, tutt’oggi in atto, fornendo un indispensabile servizio alla cittadinanza.

Sempre nel 1999 furono fatte convenzioni ancora in atto, con l’Amministrazione Comunale di Portomaggiore, Case di Riposo.
Nel 2003 l’Associazione ha l’affido a distanza di due bambini bielorussi orfani di genitori con contatti mensili per verificare il loro stato.
La nostra Associazione non appartiene a nessun ente e le convenzioni stipulate sono state sottoscritte grazie all’impegno di tutti i volontari.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
PUBBLICA ASSISTENZA "CITTA' DI PORTOMAGGIORE" Via E. De Amicis, 22 44015 Portomaggiore (FE) Codice Fiscale 92004980386
TEL. e FAX 0532 812300 e-mail: pa.porto@tin.it Posta Certificata: pecpaporto@pec.it Ambulatorio: 346 389 1313

- Uffici aperti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
- Servizio erogato a tutti per: destinazioni, provinciali, regionali, nazionali e internazionali.
- Prenotare con piu largo anticipo possibile per poter soddisfare il maggior numero di utenze.
- Trasporti con ambulanze, pulmini e Doblò attrezzati al trasporto di carrozzine.
Torna ai contenuti | Torna al menu